I numeri della sfida

runner hanno accettato la sfida

km percorsi

km totali da percorrere

  • Km percorsi 6,45% 6,45%

Cos’è RunChallenge?


 

RunChallenge è 3 cose in 1

 

Sfida

è una sfida lanciata sui social nel Novembre 2020 con l’obiettivo di incoraggiare persone di tutte le abilità (anche tu che stai leggendo!) a tenersi in movimento e stare in salute, in modo responsabile e nel rispetto delle normative anti-covid vigenti.

Running Club Inclusivo

è una rete di Running Club Inclusivi e senza scopo di lucro, avviati nel 2016, in cui persone con e senza disabilità corrono a gruppi misti, in diverse città d’Italia. In questo delicato periodo di pandemia l’attività di alcuni Running Club si è dovuta fermare. Tuttavia rimane forte l’esigenza per le persone, specialmente disabili, di tenersi in movimento e in contatto con altri. Da qui l’idea di correre un giro d’Italia di 10.000km (il perimetro del nostro paese), in cui ognuno può percorrere il suo pezzetto di strada, in modo individuale o con un educatore accompagnatore.

Oltre alla sfida, se vivi in un territorio in cui si può correre in gruppo, clicca ‘partecipa’ nel menu in alto e scegli il Punto RC> più vicino a te. Se sei una ONLUS e vuoi aprire un tuo Punti RC> nella tua città scrivici a info@runchallenge.it >>

Non Profit

è un progetto sociale promosso dall’organizzazione non profit PlayMore! in collaborazione con le ONLUS aderenti all’iniziativa, che si sostiene grazie a campagne di raccolta fondi, contributi di aziende e di enti pubblici.

 

 

Come si accetta la Sfida RunChallenge?


 

 

1. Corri o cammina 3 chilometri!

Corri o cammina almeno 3 chilometri, nominando altre 3 persone a fare altrettanto… entro 3 giorniNota importante: accetta la tua sfida responsabilmente, rispettando tutte le norme vigenti in fatto di prevenzione covid (se nel tuo territorio non è consentito correre a cielo aperto, puoi sempre vincere la tua sfida facendo attività fisica in casa!).

Fai partire la sfida da subito, anche se non sei ancora stato nominato lo puoi fare, più siamo meglio è!

 

2 . Pubblica un tuo video sui social sfidando 3 persone

Gira un video lanciando la sfida ad altre tre persone! Ricordati di includere i seguenti punti sia nel video che nel post testuale che farai:

—> Tuo nome e dove ti trovi <—

—> Chi ti ha sfidato <—

—> Una dichiarazione come ad es. “Anch’io ho accettato la sfida RunChallenge!” <—

—> I nomi delle tre persone che vuoi sfidare <—

—> Un link al sito www.runchallenge.it/wearerunchallenge e il tag #WeAreRunChallenge  <—

—> Se hai fatto una donazione al RunChallenge (facoltativa) puoi citare che hai sostenuto il progetto <—

Quando pubblichi il video sui social copia e incolla questo testo

Ho accettato la sfida #WeAreRunChallenge, un giro d’Italia di corsa, che unisce persone con e senza disabilità! Teniamoci in movimento e in salute, in piena sicurezza e nel rispetto delle norme. Sfido —–> inserisci qui i nomi delle 3 persone che vuoi sfidare taggandole <—– a correre o camminare almeno 3 chilometri entro i prossimi 3 giorni. Quando pubblichi il tuo video copia e incolla questo testo nel tuo post! Scopri di più su www.runchallenge.it/wearerunchallenge @WeAreRunChallenge

 

3. Fai una donazione a sostegno del RunChallenge

Le donazioni sono sempre benvenute. PlayMore! in qualità di organizzazione non profit promotore del progetto RunChallenge destinerà i fondi raccolti per lo sviluppo e l’apertura di nuovi Running Club RunChallenge in tutta Italia.

La donazione se pur importante non è obbligatoria. Anche se non doni accettando la sfida stai aiutando a promuovere il progetto RunChallenge, aumentando la consapevolezza nelle persone che fare attività fisica è fondamentale per tenersi in salute.

Tuttavia, facendo una donazione aiuti a sviluppare capillarmente il RunChallenge in tutta Italia, contribuendo ad aprire nuovi Running Club Inclusivi in altre città. Le donazioni aiutano il RunChallenge a raggiungere più persone con disabilità, che al momento non fanno attività fisica, per metterle in movimento in compagnia di altri runner, in gruppi misti ed inclusivi. Questo mix partecipativo è la magia del RunChallenge, fonte di energia ed entusiasmo che arricchisce tutti i RunChallengers coinvolti!

Con una donazione di almeno 30€

riceverai in regalo la T-shirt RunChallenge

Ecco chi ha scelto di accettare la Sfida

Guarda tutti i video #WeAreRunChallenge